Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa dove il Presidente Paolo Alli ha annunciato il pieno appoggio del partito al Presidente Fontana e alla sua lista in vista delle prossime elezioni regionali in Lombardia. Alternativa Popolare presenterà infatti dei candidati all’interno della lista civica Lombardia Ideale – Fontana Presidente.
“In qualità di presidente di Alternativa Popolare ho espresso il pieno appoggio del partito al presidente Fontana e alla sua lista in vista delle prossime elezioni regionali in Lombardia. Alternativa Popolare ha scelto infatti di sostenere il candidato del centrodestra, ritenendolo pienamente all’altezza del compito e in sintonia con i suoi valori, e darà il suo contributo con persone, idee e contenuti, sia a livello nazionale che internazionale. Il nostro partito è infatti parte del Ppe di cui rappresentiamo in Italia valori e linea politica: il nostro obiettivo è dare grande impulso al rafforzamento di un proficuo dialogo con l’Europa”.

Il Presidente Alli con il Presidente Fontana

Presente alla conferenza stampa, il Presidente Attilio Fontana ha ringraziato Paolo Alli e Alternativa Popolare per il sostegno:
“Sono contento del sostegno di Alternativa Popolare i cui rappresentanti saranno candidati nella mia lista civica  Questo sostegno è una ulteriore tessera di un mosaico, Alternativa popolare ha valori concreti, che affondano nel movimento popolare e nel riconoscimento di valori cristiani”.
Al margine della conferenza Alli ha poi aggiunto:
“Alternativa Popolare è in fase di rilancio. Siamo collocati nel centrodestra, siamo iscritti al Ppe e ci è sembrato naturale dare sostegno alla lista di Fontana. Oggi votare Moratti significa votare Majorino, non è la nostra strada”.
Il segretario di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi presenterà domani a Roma l’appoggio al candidato presidente del centrodestra per il Lazio Francesco Rocca.