Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, si appella al Governo affinché sia fatta chiarezza sullo stato dell’arte nell’attuazione del Pnrr.

Da troppi giorni, infatti, si rincorrono indiscrezioni su presunti e irrimediabili ritardi nell’attuazione del Piano. Sulla stampa, infatti, sono apparse diverse notizie che parlando di seri e importanti problemi nella gestione dei progetti, e dunque sulla possibilità non si riesca a utilizzare pienamente le risorse che sono state messe a disposizione dall’Ue. Per questo Bandecchi si rivolge al Governo, chiedendo sia chiarito quanto sta accadendo:

“Abbiamo più volte ascoltato generiche rassicurazioni, ma il dubbio comincia a sorgere: c’è davvero il rischio che si perda una parte importante di questi fondi?

Questa ipotesi sarebbe davvero inaccettabile. Ora è tempo che il Governo spieghi chiaramente quali sono le sue strategie per raggiungere in tempo tutti gli obiettivi e utilizzare tutti i fondi disponibili.

Ogni progetto perso è un’occasione irripetibile di crescita sprecata, le cui conseguenze saranno pesanti sul breve, medio e lungo termine. Chiediamo al governo di rispettare tutti gli impegni presi con la UE, sia sulle riforme da attuare immediatamente sia sui tempi previsti per mettere a terra le risorse”