Cerca
 

REGIONALI: NCD-UDC, COALIZIONE CENTRODESTRA? PRIMA VERIFICARE PRESUPPOSTI

Logo_Nuovo_Centrodestra_3

 

 

01 ottobre 2014 – “Si è tenuto stamattina un incontro tra il coordinatore di Ncd Gaetano Quagliariello e il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa, alla presenza dei senatori Antonio De Poli e Tonino Gentile, per esaminare la situazione in vista delle prossime elezioni regionali, con riferimento al complessivo quadro nazionale e particolare attenzione al caso Calabria”.
E’ quanto si legge in una nota degli uffici stampa di Ncd e Udc.
“Nel corso dell’incontro – si legge ancora – è stata ribadita, da parte di tutti i presenti, l’intenzione di privilegiare un’ipotesi di alleanza con le forze alternative alla sinistra a condizione però che ne sussistano i presupposti.

In particolare, per Ncd e Udc è condizione imprescindibile per un’eventuale alleanza che la proposta politica abbia un carattere di novità, che si fondi sulla scelta condivisa dei candidati alla presidenza e che tale scelta sia improntata alla discontinuità e al rinnovamento.
Altrettanto imprescindibile è che ogni discorso muova da basi minime di rispetto reciproco: per esser chiari – conclude la nota -, non è immaginabile che di giorno si tratti per un’ipotetica coalizione e di notte ci si debba guardare dai colpi bassi degli interlocutori”.