Cerca
 

Presentato il simbolo AP per le elezioni europee 2019

Ci siamo!!!

Questa mattina è stato depositato il simbolo con il quale parteciperemo  alle Elezioni Europee.

Alternativa Popolare  rilancia il suo impegno politico, alleandosi con il Popolo della Famiglia, che proprio grazie all’alleanza con noi, intraprende il percorso politico con il PPE.

Le linee programmatiche sono quelle di sempre. Restiamo, senza se e senza ma, nell’ambito dei valori del PPE: centralità della persona e della famiglia, economia sociale di mercato per coniugare libertà di iniziativa e solidarietà, investimenti per l’occupazione giovanile, uno sviluppo che metta al primo posto la cura dell’ambiente e il rispetto del territorio, una nuova spinta alla green economy per creare posti di lavoro, sicurezza, solidarietà tra le persone e tra i popoli, sussidiarietà, legalità, equità fiscale, difesa delle donne, solido posizionamento euro-Atlantico del nostro Paese, difesa dei comuni confini europei.

Siamo e restiamo convinti che il mondo globalizzato, l’avanzare delle nuove potenze economiche ed un’economia sempre più fragile, impongono una Europa più coesa, vicina e forte a difesa dei popoli che la costituiscono. L’isolamento “sovranista” ė una forma pericolosa di “autarchia 2.0”. Ci indebolisce e ci trascina verso un futuro incerto e pericoloso, sia da un punto di vista economico-sociale che della sicurezza nazionale. Da soli siamo più deboli, solo uniti possiamo vincere le sfide. Ma l’Europa dovrà migliorare: l’Europa di Schumann, Adenauer e De Gasperi ci ha risparmiato gli effetti devastanti di dittature, persecuzioni e guerre. Noi oggi dobbiamo guardare avanti per una nuova Europa più forte, perchè ricordiamo cosa ci siamo lasciati dietro.

In questo cammino per le elezioni europee abbiamo scelto come compagno di viaggio il Popolo della Famiglia, che ringraziamo, nella persona del suo leader Mario Adinolfi, per aver condiviso valori, programmi, simbolo, unendoci con loro sotto le comuni insegne del Partito Popolare Europeo.

Siamo distanti da sovranismi, estremismi, improvvisazioni, dilettantismo e analfabetismo politico. Crediamo nella competenza, nel merito, nell’esperienza come base della conoscenza.

Prendiamo le distanze da ogni forma di razzismo, dall’utilizzo di temi delicati e socialmente pericolosi per propaganda elettorale. Rifiutiamo la politica fatta da insulti, offese, fake news.

L’alternativa c’è. L’alternativa per queste elezioni europee c’è.

E’ Alternativa Popolare.

Noi ci crediamo, mettendoci la faccia, l’impegno, la passione e la competenza.

Ora sta a voi scegliere.