In occasione delle elezioni comunali che si terranno a Genova il 25 e 26 maggio prossimi, Forza Italia annuncia ufficialmente la partecipazione di Alternativa Popolare all’interno della propria lista, con la presenza di candidati sia al Consiglio comunale sia nelle diverse municipalità cittadine.

A darne notizia è il leader di Forza Italia e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che dichiara:

Alla luce della condivisione di valori e della comune appartenenza al Partito Popolare Europeo è stata raggiunta, con il Presidente Alli e il Segretario Bandecchi, un’intesa politica che vede Alternativa Popolare affiancare Forza Italia nella corsa a sostegno del candidato sindaco Pietro Piciocchi. Insieme, siamo convinti di poter offrire alla città di Genova una proposta solida, fondata su valori sani, efficienza amministrativa e concretezza nei progetti. Questa alleanza rappresenta un ulteriore passo nel percorso di rafforzamento del centro moderato, con l’obiettivo di garantire alla città una guida capace, stabile e vicina alle esigenze reali dei cittadini”.

Esprimono soddisfazione anche Paolo Alli e Stefano Bandecchi:Siamo convinti che, insieme a Forza Italia, potremo contribuire alla proposta politica per la città: Genova ha bisogno di persone capaci, non di improvvisazione”.

I termini e le ragioni dell’accordo saranno illustrati dal Presidente Tajani e dal Segretario Bandecchi il 19 maggio a Genova, in occasione del programmato evento elettorale di Forza Italia.