Cerca
 

Gino Garibaldi

Gino-Garibaldi

Consigliere regionale Gruppo NCD – Nuovo Centro Destra
Vice Presidente II Comm.ne consiliare Assemblea Legislativa della Liguria

BIOGRAFIA:
Nato a Ne (Genova) il 7 aprile 1949, sposato, ha due figli.
Dal 1957 risiede nel Comune di Cogorno, di cui è stato sindaco dal 1995 al 2004, vicesindaco e assessore.
Dopo aver terminato gli studi presso il Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno, ne è diventato uno dei collaboratori, ricoprendo incarichi nell’ambito della formazione professionale, aggregazione giovanile ed attività sociali per giovani, adulti ed anziani.
Nella legislatura 2005-2010 è stato Consigliere Regionale di Forza Italia e Vicepresidente della VI Commissione consiliare Territorio e Ambiente, oltre a far parte anche di altre tre commissioni: la II programmazione e bilancio; la IV attività produttive e la V cultura, formazione e lavoro.
Nel quinquennio 2009-2014 è stato Consigliere del Comune di Cogorno ricoprendo la carica di delegato alle attività istituzionali. Alle amministrative del prossimo 25 maggio nuovamente candidato come capolista.
Nel 2010 è stato rieletto in Consiglio regionale, per il secondo mandato, nelle liste del Popolo della Libertà con 5641 preferenze personali.
Dal febbraio 2012 all’ ottobre 2013 ha ricoperto la carica di Coordinatore della Provincia di Genova del Popolo della Libertà.
Ha aderito al Nuovo Centro Destra ed è attualmente Coordinatore Regionale per la Liguria.