Cerca
 

Giannicola De Leonardis

Nato il 6 agosto 1965 a Foggia dove risiede è laureato in economia e commercio ed è abilitato per lo svolgimento dell’attività di dottore commercialista. Eletto consigliere regionale nella circoscrizione di Foggia per la lista Movimento Schittulli, è alla terza legislatura ed attualmente ricopre la carica di capogruppo. Nella sua prima legislatura, che va dal 2005 al 2010, è stato capogruppo dell’Udeur e successivamente ha ricoperto il ruolo di presidente della Commissione consiliare al bilancio.
Fin da giovanissimo si è appassionato alla politica seguendo gli insegnamenti del padre che è stato parlamentare della Democrazia Cristiana per cinque legislature.
Nel 2002 è eletto presidente di Confcooperativa Foggia, è componente del Consiglio della CCIAA di Foggia e presidente della commissione bilancio nonché consigliere del Consorzio di bonifica della Capitanata. È stato presidente della settima Commissione consiliare permanente agli affari istituzionali e componente della prima Commissione al bilancio, finanze e programmazione. È componente delle Commissioni agli affari generali ed alle riforme istituzionali.