Cerca
 

Sicilia: La Via (Ap), Salvini a Bruxelles solo lo stipendio Mai presente a riunioni tecniche,voto Sud respingerà suo inganno

giovanni la via

 

Sicilia: La Via (Ap), Salvini a Bruxelles solo lo stipendio
Mai presente a riunioni tecniche,voto Sud respingerà suo inganno

30 SET – “L’ipocrisia di Matteo Salvini ha superato ogni limite: in un’intervista rilasciata oggi si è dichiarato grande amico del Sud, affermando inoltre di essersi battuto al Parlamento europeo in difesa dell’agricoltura meridionale, degli uliveti pugliesi e delle arance siciliane.
Peccato che Salvini non sia mai presente alle riunioni tecniche del Parlamento europeo, dove vengono elaborate e discusse le decisioni più importanti, e non si è mai interessato minimamente a nessun problema. Si fa eleggere a Bruxelles solo per ottenere uno stipendio”.
Lo ha detto l’europarlamentare Giovanni La Via (Ap), vicepresidente designato della coalizione di centrosinistra in Sicilia.

“Non solo, Salvini nonostante oggi dichiari di non avere più sentimenti ostili verso il Meridione – aggiunge La Via – continua a guidare un partito che si chiama Lega Nord e che nel suo statuto, mai modificato, continua ad avere come scopo l’indipendenza della Padania ovvero l’umiliazione del Sud e dei suoi abitanti, considerati solo dei parassiti nullafacenti”.

“Ma gli elettori meridionali non sono sciocchi e queste cose le sanno benissimo: non basta presentarsi qui con il nome ‘Noi con Salvini’ per ingannare i siciliani e usarli in vista delle elezioni politiche: lo vedremo bene il 5 Novembre, quando – chiosa La Via – gli elettori respingeranno con fermezza il suo inganno e il leader leghista continuerà a raccogliere qui al Sud percentuali infinitesimali“.